Europa
Legalizzazione di documenti e apostille
Il concetto di "legalizzazione di un documento" comprende una serie di procedure formali rigorosamente definite per dare forza giuridica a un documento sul territorio di un altro paese. Legalizzare un documento emesso nel paese, è la realtà e la possibilità di portare le autorità statali di un altro paese.
La legalizzazione è sempre necessaria quando i documenti vengono trasferiti alle autorità statali di un altro paese. Per esempio, un documento che è stato emesso in Polonia è legalmente vincolante solo in Italia. Poi è possibile mostrarlo in varie istituzioni governative, ma per consegnare il documento alle autorità di un altro paese devono legalizzarlo.
Il principio di base della legalizzazione è che la procedura di legalizzazione viene effettuata solo sul territorio del paese in cui il documento è stato emesso. La nostra azienda fornisce servizi di legalizzazione di documenti che sono stati emessi sul territorio della Repubblica di Polonia. I documenti rilasciati da autorità di altri paesi fuori dall'Italia non possono essere legalizzati in Italia.